Collezioni

Nuova collezione "TERRA MIA"

Nuova collezione "TERRA MIA" - Malìa Lab Atelier di moda biologica artigianale etica - Collezioni - Flavia Amato -

ACQUISTA ORA 

Penso che l’inverno, ancor più dell’autunno, sia un periodo dell’anno assai sottovalutato. Quasi tutte le persone amano la primavera e ancor di più amano l’estate, ma l’inverno, con i suoi cieli grigi ed uggiosi, il vento freddo e la pioggia, chi lo ama? Io voglio andare controcorrente e desidero ammetterlo. Amo l’inverno, è la stagione del riposo e del ristoro, perfino la natura si concede una piccola pausa, per temprarsi e risbocciare più forte nelle stagioni più miti. Così ho scelto di fare la stessa cosa, prendermi un po’ di tempo per me dopo 5 anni senza sosta e realizzare con più calma una collezione calda e avvolgente, nel cuore della mia terra, qui dove ho iniziato il mio progetto. Nasce da queste premesse “Terra mia”, una collezione che ha in sé qualcosa di speciale ed unico, trattandosi infatti della prima, da quando è nata Malìa, raccontata da scatti realizzati sul nostro territorio e con i primi prodotti di recupero della tradizione calabrese.

Le premesse per un inverno rigido, dopo un’estate così torrida, c‘erano tutte e quale altro filato di punta scegliere, per una collezione che riscaldasse le vostre giornate, se non la lana? Calda lana biologica, che vi coccolerà in tante varianti adatte ad ogni occasione.

Dai cappotti ai boleri, dai pantaloni alle gonne, nuovi modelli versatili per affrontare al meglio la stagione fredda. La scelta di due varianti colore neutre, come il sale e pepe bianco nero ed il bianco grigio, non è casuale: desideriamo che questi capi siano durevoli nel vostro armadio e non solo il capriccio di una stagione. Queste tonalità, vi permetteranno di abbinarli con altri indumenti del vostro guardaroba e li sfrutterete per sempre, stagione dopo stagione. A ravvivare i toni tenui poi, un color caffè per un caldo cotone e lana felpato che prende forma in pantaloni e giacche comode, ma con quel tocco glamour che vi permetterà di coniugare stile e comfort, per non farvi pentire di indossare una tuta a lavoro o al ristorante. Completano il nostro guardaroba invernale, il grigio polvere del bamboo e cotone, il cannella e verde cachi del cupro, il bianco velato della seta, il soffice beige di tencel lyocell che si materializzano con camicie, giacche e maglie versatili e sofisticate. Infine due sorprese di grandissimo valore affettivo e primi prodotti, frutto della valorizzazione delle tradizioni del territorio portata avanti in questi anni: entrambi sono stati realizzati artigianalmente a telaio antico calabrese e sono solo i primi due esempi di come si evolveranno i nostri progetti futuri. Una mantella ed uno scialle in ginestra di grande valore non solo estetico, ma anche simbolico: indossandoli, indosserete in un certo senso la storia di questa terra.

Come sempre, il filo conduttore con le linee passate è lo stesso, l’unione di stile e funzionalità, la cura di ogni dettaglio e la realizzazione di modelli in grado di valorizzare il corpo femminile, con raffinatezza ed eleganza. La passione che portiamo avanti e l’amore che mettiamo nel creare i nostri prodotti, le ritroverete indossando tutte le nostre creazioni: l’energia positiva dei nostri ideali per seguire il nostro sogno spensierato di moda reale, etica e al servizio delle persone e dell’ambiente.

Visita la pagina della collezione

Cappotto ROSALBA collo sciallato

Maglia SABRINA e Gonna tencel ESTELA

Visita la pagina della collezione

Scopri di più

Articolo su La Repubblica: La ginestra oltre i fiori: non si butta via niente
Open Innovation strumento definitivo per la competizione

1 commento

MARIA ANTONIETTA VISCOMI

MARIA ANTONIETTA VISCOMI

Buongiorno Flavia,
apprendo con un piacere immenso dai giornali della tua presenza sul nostro territorio calabrese.
Volevo farti i complimenti per la collezione e per la filosofia adotta. Non posso che essere orgogliosa di giovani e persone come te, come me e come altri, dedidono di restare o di tornare in questa nostra Terra, per farla crescere, per farla fiorire, per renderla migliore ed al pari di ogni altro territorio italiano. Certo, c’è molto da fare, ma penso che tutto parti da noi e dalla nostra forma mentis.
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti auguro tutto il successo che meriti.
Con affetto.
Maria Antonietta
da Catanzaro

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.