La nostra filosofia

Per capire i nostri prodotti ti parliamo un po' di noi

Flavia Amato modellista e designer di abbigliamento calabrese mentre realizza uno dei suoi modelli.La prima linea di abbigliamento sostenibile artigianale, realizzata made to order, ossia al momento dell'ordine.

Perché aprire un atelier di moda etica?


Ciao, sono Flavia, sono una modellista e designer di abbigliamento ed ho creato la mia sartoria artigianale etica biologica nel 2016. L'ho fatto per me, ma soprattutto per tutte le persone che erano alla ricerca di capi in grado di unire qualità, sia dei filati che delle rifiniture, ad uno stile unico e ricercato, nel rispetto del proprio corpo e dell’ambiente.

Flavia Amato modellista e stilista di abbigliamento fondatrice e proprietaria del brand Malia Lab abbigliamento etico e artigianale con in mano uno dei suoi tessuti sostenibili

Perché la realizzazione MADE To Order è importante?

1 MINIMO IMPATTO: Realizzare solo i capi necessari, diminuisce lo spreco di risorse, materie prime ed energia, con un minore impatto sull'ambiente.

2 PERSONALIZZAZIONE: La realizzazione al momento dell'ordine ci permette di apportare modifiche ai nostri capi, per venire incontro alle esigenze di ciascuna cliente

3 SODDISFAZIONE: Un capo su misura, cucito appositamente per voi, è quindi unico e speciale. Questo aumenta la vostra soddisfazione , il vostro piacere ad indossarlo e quindi la durabilità del capo.

Flavia Amato modellista e designer di abbigliamento calabrese mentre alla macchina da cucire realizza uno dei capi ordinarti. Nel nostro atelier realizziamo ogni fase della lavorazione del capo di abbigliamento dal modello alla confezione finale

Qual è il nostro obiettivo?

Il mio obiettivo è creare capi di moda che abbiamo uno stile ed una longevità durevoli nel tempo. Capi che possono essere indossati sempre, in ogni stagione, anno dopo anno. Vorrei recuperare i valori della moda antica, quando i vestiti buoni passavano da mamma a figlia e l’attenzione alla qualità era molto più alta, perché i capi erano cuciti per durare. I tessuti naturali, trattati con le dovute accortezze, resistono alla prova del tempo divinamente e soprattutto non perdono le loro caratteristiche.