Benvenuti nel nostro atelier
Parte Superiore:
Composizione: Viscosa Vegetale 100%
Fibra ottenuta dalla cellulosa presente negli alberi e nei vegetali, realizzata con un processo ecologico in quanto a ciclo chiuso. Una volta terminato il processo di estrusione del filato infatti i componenti vengono recuperati quasi totalmente, minimizzando l’impatto ambientale. Il tessuto in viscosa è igroscopico come il cotone e si distingue per un buon grado di traspirazione. Inoltre la sua trama delicata risulta particolarmente confortevole sulla pelle. La grammatura di questo filato, ben si adatta ai periodi autunnali e invernali, mantenendo piacevolmente il vostro calore corporeo. A dispetto della sua delicatezza, a contatto con la pelle emana un calore salubre e asciutto, grazie alle ottime caratteristiche termiche.
Parte Inferiore:
Composizione: 96% Fibra di bamboo, 4% Elastan
Un tessuto delicato sulla pelle nel rispetto dell’ambiente
Una fibra morbida e delicata, paragonabile alla seta, con una resistenza simile al cotone. Indossando il bambù, si ha la piacevole sensazione di vestire una “seconda pelle” tanto confortevole risulta la sua fibra. Una freschezza, donata dalla particolare caratteristica cellulare di fibra cava, che rende particolarmente adatto il suo uso nelle giornate estive. Inoltre, ha proprietà antibatteriche e altamente traspiranti: la facilità e la permeabilità alla traspirazione, aumenta il comfort a contatto con la pelle, lasciandola sempre asciutta anche nelle giornate più calde. Tuttavia non è solo una fibra estiva: la capacità termoregolatrice, lo rende un tessuto adatto alle 4 stagioni. Il fatto che non siano trattate con processi chimici fa sì che le fibre del bambù siano ideali per le pelli più sensibili, perché anallergiche e delicate.
Inoltre, qualità fondamentale è la sua resistenza ai raggi U.V., infatti grazie al contenuto di pectina del miele è impermeabile ai raggi ultravioletti offrendo una buona protezione in primavera ed estate. I tessuti di bamboo mantengono le proprietà di buona stabilità, resistenza alle pieghe, antipilling e la loro natura antifungosa e antibatterica, anche dopo ripetuti lavaggi. Da un punto di vista ambientale il bamboo è una fibra naturale ed organica e il tessuto finale, ottenuto con una lavorazione priva di agenti chimici tossici, è al 100% biodegradabile.

MISSION
"Nel mio piccolo credo che l'abbigliamento debba essere qualcosa di pratico, razionale, che giorno dopo giorno, ci accompagni negli sforzi quotidiani ponendosi realmente al servizio delle necessità di ciascuno di noi. Artigianalità, tessuti biologici e passione, per avvicinare una creazione dell'uomo a quanto di più perfetto esista, la natura."

UN PO' DI ME
Mi chiamo Flavia Amato, sono una modellista ed una designer di abbigliamento ed ho creato la mia sartoria artigianale etica nel 2016. L'ho fatto per me, ma soprattutto per tutte le persone che erano alla ricerca di capi in grado di unire qualità, sia dei filati che delle rifiniture, ad uno stile unico e ricercato.
La passione per il nostro lavoro è la vostra garanzia più grande
Abbiamo creato MALÌA LAB per noi, perché non ci piaceva più il sistema moda del quale facevamo parte. La valorizzazione delle fibre naturali, della manualità edelle forme femminili sono i cardini del nostro progetto.

L'INDUSTRIA DELLA MODA E L'INQUINAMENTO
Il comparto manifatturiero e produttivo a sostegno del settore della moda è il secondo più impattante sull'ambiente a livello globale. I processi di finissaggio e tintura sono ancora oggi fra i più inquinanti, compromettendo terreni e soprattutto l'acqua. La consapevolezza di questa problematica ci ha spinti a pensare ad un modo diverso di fare moda.

SALVAGUARDIAMO L'AMBIENTE
Nel nostro piccolo, scegliendo materie prime certificate GOTS, GRS e OEKO-TEX , realizzate secondo processi sostenibili, facciamo la nostra parte nella salvaguardia dell'ecosistema. La produzione al momento dell'ordine, il controllo della filiera e l'utilizzo di packaging riciclato e biodegradabile rende Malìa Lab, un brand a minimo impatto sull'ambiente.

CONTROLLO SU OGNI ASPETTO DELLA PRODUZIONE
Il tessuto certificato giunge in atelier e da qui esce solamente alla fine, come prodotto finito, ossia come capo di abbigliamento. Tutti i processi, dal design, passando per il taglio del tessuto, fino alla realizzazione di ogni indumento, sono svolti direttamente in laboratorio con processi artigianali, manualmente rispettando le tempistiche sartoriali.

ACQUISTA ONLINE COME SE FOSSI IN ATELIER
Acquistare online non è semplice, ma noi siamo al vostro servizio per aiutarvi nella scelta dell'indumento che fa per voi. Con foto e video illustrativi vi guideremo nel vostro acquisto per assicurarvi la massima soddisfazione. Inoltre la realizzazione made to order ci permette di intervenire sui capi, con modifiche e personalizzazioni, per un capo cucito apposta per voi.

PERCHÉ MALÌA
Il termine Malìa è sinonimo di incantesimo, fascino, seduzione e attrazione irresistibile, questo è ciò che vogliamo eserciti l'unione tra natura e stile. Abbiamo deciso di legare questo nome al fuso, non un semplice strumento, bensì un paradigma del saper fare a mano, per legare a doppio filo artigianalità e design.

UN GUARDAROBA SOSTENIBILE
Una linea di moda che inserisce la sostenibilità come valore aggiunto delle collezioni: il tessuto naturale a cui va dato risalto, studiando forme eleganti e un design accattivante. L'ambizione di riuscire a creare un nuovo concetto di moda: sostenibile e artigianale che guardi al benessere del corpo e dell'ambiente,