Viscosa e Fibra di bamboo

Parte Superiore:

Composizione: Viscosa Vegetale 100%

Fibra ottenuta dalla cellulosa presente negli alberi e nei vegetali, realizzata con un processo ecologico in quanto a ciclo chiuso. Una volta terminato il processo di estrusione del filato infatti i componenti vengono recuperati quasi totalmente, minimizzando l’impatto ambientale. Il tessuto in viscosa è igroscopico come il cotone e si distingue per un buon grado di traspirazione. Inoltre la sua trama delicata risulta particolarmente confortevole sulla pelle. La grammatura di questo filato, ben si adatta ai periodi autunnali e invernali, mantenendo piacevolmente il vostro calore corporeo. A dispetto della sua delicatezza, a contatto con la pelle emana un calore salubre e asciutto, grazie alle ottime caratteristiche termiche. 

Parte Inferiore:

Composizione: 96% Fibra di bamboo, 4% Elastan

Un tessuto delicato sulla pelle nel rispetto dell’ambiente

Una fibra morbida e delicata, paragonabile alla seta, con una resistenza simile al cotone. Indossando il bambù, si ha la piacevole sensazione di vestire una “seconda pelle” tanto confortevole risulta la sua fibra. Una freschezza, donata dalla particolare caratteristica cellulare di fibra cava, che rende particolarmente adatto il suo uso nelle giornate estive. Inoltre, ha proprietà antibatteriche e altamente traspiranti: la facilità e la permeabilità alla traspirazione, aumenta il comfort a contatto con la pelle, lasciandola sempre asciutta anche nelle giornate più calde. Tuttavia non è solo una fibra estiva: la capacità termoregolatrice, lo rende un tessuto adatto alle 4 stagioni. Il fatto che non siano trattate con processi chimici fa sì che le fibre del bambù siano ideali per le pelli più sensibili, perché anallergiche e delicate.

Inoltre, qualità fondamentale è la sua resistenza ai raggi U.V., infatti grazie al contenuto di pectina del miele è impermeabile ai raggi ultravioletti offrendo una buona protezione in primavera ed estate. I tessuti di bamboo mantengono le proprietà di buona stabilità, resistenza alle pieghe, antipilling e la loro natura antifungosa e antibatterica, anche dopo ripetuti lavaggi. Da un punto di vista ambientale il bamboo è una fibra naturale ed organica e il tessuto finale, ottenuto con una lavorazione priva di agenti chimici tossici, è al 100% biodegradabile.