Sconti e Offerte
Puoi usufruire del 15% di sconto, ti basterà iscriverti alla nostra newsletter ed il coupon arriverà comodamente nella tua casella di posta. Non preoccuparti, siamo rispettosi della quiete e non vogliamo annoiarti, per questo motivo non riempiremo di mail la tua casella. Solo qualche messaggio ogni tanto, per news sulle collezioni ed offerte speciali. E se riterrai inopportune le nostre mail, potrai in ogni momento eliminare l'iscrizione.
Vi basterà andare sulla pagina del capo della linea Malìa che avete acquistato, scorrerla per intero ed inserire la recensione nell'apposito campo, con nome ed email. Non dovrete far altro che aspettare la revisione della recensione e controllare pochi giorni dopo la casella di posta dove riceverete comodamente il vostro coupon del 15%.
In alternativa, potete realizzare la vostra recensione sul nostro profilo facebook a questo link https://www.facebook.com/malialab/reviews/?ref=page_internal (sarà sufficiente loggarti e cliccare su SI sotto alla domanda "Consigli Malìa?" per inserire la tua recensione) o sul nostro profilo google, a questo link https://g.page/malialab/review?rc
Vi piace il design delle nostre linee? Siete solidali con la nostra causa e abbracciate i nostri ideali? Ditelo ai vostri amici, il passaparola per noi è importante, è lo strumento di marketing più antico ed efficace che esista. Ognuno di noi è invogliato a fare qualcosa se una persona che conosciamo ha avuto una buona esperienza con la stessa. Quindi, per accedere a questo sconto vi basterà parlare del nostro brand o di un prodotto che vi piace sui vostri social e taggare Malìa. (anche se non avete ancora mai acquistato nulla). Molto semplicemente, potete creare un post o una storia, con foto e testo su uno dei vostri canali social, che siano Facebook o Instagram e taggarci. Una volta effettuate le verifiche del caso, provvederemo ad inviarvi un buono sconto del 20%, direttamente sul social da cui avete realizzato il post.
Per i tag:
Facebook @malialab
Instagram @malia_lab
Se avete fatto un acquisto e siete social, vi piace fare foto e vorreste diventare nostre testimonial, vi basta fare una foto o un video dei capi che avete acquistato indossandoli e postarla sui vostri social, con una breve descrizione e recensione, taggando il nostro brand. Per la gratitudine vi ricompenseremo con un super buono valido per il 25% di sconto.
Per i tag:
Facebook @malialab
Instagram @malia_lab
Grazie al tag potremo risalire alla vostra recensione e saremo in grado di inviarvi il coupon da utilizzare per i prossimi acquisti.
Tutti i coupon, ad eccezione di quelli stagionali (di solito distribuiti a febbraio/marzo e ad agosto/settembre), possono essere utilizzati senza una limitazione temporale, perché non hanno scadenza.
I coupon non possono essere usati più di uno alla volta, tuttavia potete conservarlo per il prossimo acquisto, sarà comunque valido.
I buoni sconto possono essere usati su tutti i capi della nostra collezione, ad eccezione di quelli presenti nella sezione OUTLET.
Tessuti
I nostri tessuti di qualità, sono realizzati in italia da produttori certificati presenti nelle liste ICEA, l'Istituto che si occupa di controllare la certificazione Etica e Ambientale. La materia prima, certificata anch'essa, proviene in gran parte da fornitori esteri per le fibre che non vengono realizzate in Italia (sempre meno fibre vengono coltivate e prodotte sul suolo nazionale. Noi ci staimo impegnando per riportare almeno alcune produzioni nel nostro territorio e per il caso della ginestra, direttamente in Calabria).
Tuttavia, i processi di tessitura e tintura (il più dannoso per l'ambiente ed il corpo) vengono realizzati in Italia, questo ci dà un controllo superiore sui materiali ed una qualità del tessuto superiore.
Le nostre certificazioni sono: GOTS, GRS e OEKO-TEX 100
Varianti disponibili:
-70% Bamboo e 30% Cotone effetto spugna (Abito Monaco, Maglia Amsterdam, Pantalone Amsterdam)
-96% Bamboo e 4% Elastan ( Abito Alicia, Abito Glamour, Abito Jiselle, Abito Olimpia, Giacca Amelia, Giacca Berlino, Giacca Tina, Gilet Maria, Tubino Carla, Tubino Miranda )
-50% Bamboo e 50% Canapa (Abito Patrizia)
Descrizione Tessuto:
-Anallergico
-Traspirante
-Termoregolatore
-4 stagioni
-Resistenza raggi U.V.
-Antibatterico e antifungino
-Igroscopica (assorbe l'umidità)
-Biodegradabile
Una fibra morbida e delicata, paragonabile alla seta, con una resistenza simile al cotone. Indossando il bambù, si ha la piacevole sensazione di vestire una “seconda pelle” tanto confortevole risulta la sua fibra. Una freschezza, donata dalla particolare caratteristica cellulare di fibra cava, che rende particolarmente adatto il suo uso nelle giornate estive. Inoltre, ha proprietà antibatteriche e altamente traspiranti: la facilità e la permeabilità alla traspirazione, aumenta il comfort a contatto con la pelle, lasciandola sempre asciutta anche nelle giornate più calde. Tuttavia non è solo una fibra estiva: la capacità termoregolatrice, lo rende un tessuto adatto alle 4 stagioni. Il fatto che non siano trattate con processi chimici fa sì che le fibre del bambù siano ideali per le pelli più sensibili, perché anallergiche e delicate.
Inoltre, qualità fondamentale è la sua resistenza ai raggi U.V., infatti grazie al contenuto di pectina del miele è impermeabile ai raggi ultravioletti offrendo una buona protezione in primavera ed estate. I tessuti di bamboo mantengono le proprietà di buona stabilità, resistenza alle pieghe, antipilling e la loro natura antifungosa e antibatterica, anche dopo ripetuti lavaggi. Da un punto di vista ambientale il bamboo è una fibra naturale ed organica e il tessuto finale, ottenuto con una lavorazione priva di agenti chimici tossici, è al 100% biodegradabile.
Varianti disponibili:
-70% Canapa e 30% Seta grezza non violenta ()
-50% Canapa e 50% Lino ()
-50% Canapa e 50% Bamboo ()
Descrizione:
-Traspirante
-Termoregolatore
-4 stagioni
-Igroscopica (assorbe l'umidità)
-Biodegradabile
La canapa, fibra termica, naturale e resistente ha una particolare caratteristica: mantiene la temperatura corporea di chi la indossa. Per questo mantiene fresco d'estate e caldo d'inverno. La fibra cava della canapa è infatti in grado di assorbire l'umidità dal corpo e di tenerlo asciutto, donando un senso di comfort. Inoltre il tessuto presenta un'altra qualità: è in grado di rigenerarsi all'aria aperta. Esponendolo infatti all'aria per una notte gli odori vengono eliminati e la fibra ritrova tono e riacquista la sua naturale morbidezza.
Varianti disponibili:
-97% Cotone 3% Elastan ()
-50% Cotone, 30% Lana, 10% Lino e 10% Canapa ()
-50% Cotone e 50% Lana ()
-50% Cotone e 50% Menta ()
-70% Cotone e 30% Fibra di Latte ()
-50% Cotone e 50% Cupro ()
-30% Cotone e 70% Bamboo ()
Descrizione:
-Anallergico
-Traspirante
-Igroscopica (assorbe l'umidità)
-Biodegradabile
Uno dei tessuti più antichi, noto per le sue qualità traspiranti e la sua leggerezza, con buone capacità di mantenere la temperatura corporea. Il cotone naturale organico, non riceve nessun tipo di trattamento chimico in ogni fase della lavorazione, dalla semina alla filatura. Questo dona al tessuto caratteristiche peculiari: anallergico e igroscopico, il filato è adatto per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Da non sottovalutare, il fatto che comprando indumenti di cotone biologico, state facendo la vostra parte per salvaguardare l’ambiente (visto che è la coltivazione non alimentare più diffusa, è importante che sia il meno possibile inquinante). La sua coltivazione è realizzata nel pieno rispetto della sostenibilità con fertilizzante naturale, inoltre il minimo impatto della successiva trasformazione della pianta, lo ritrovate nella qualità e nella purezza della stoffa.
-Traspirante
-Anallergico
-Antistatico
-Igroscopica (assorbe l'umidità)
-Biodegradabile
Caratteristiche del tessuto sono l'antistaticità, la capacità traspirante e la setosità al tatto. Il Cupro ha una consistenza ed una lucentezza molto simile alla seta, per questo può essere considerata come "seta vegana".
Il tessuto è realizzato dalla fibra di cellulosa rigenerata ottenuta attraverso processi artificiali di lavorazione dei linter di cotone. I linter formano una corta peluria aderente al seme che viene separata con un'energica sgranatura: si tratta di una fibra di cellulosa purissima. Il Cupro viene prodotto dal 1931, unicamente da Asahi Kasei, a partire dai linter di cotone, elemento di recupero dell'industria cotoniera. Il recupero è una delle credenziali per poter parlare di Economia Circolare.
La sua struttura multibava e capillare permette di realizzare un materiale con caratteristiche uniche di comfort, ventilazione, e resistenza ma anche di straordinaria delicatezza e atossicità. I tessuti realizzati con questo materiale sono totalmente anallergici e quindi particolarmente indicati per il contatto con le zone più delicate del corpo umano.
La sua produzione è frutto di un processo ad oggi tracciabile e soprattutto trasparente, con un efficientamento sia idrico che energetico, che riesce a recuperare quasi tutti i materiali grazie al suo sistema dinamico di gestione degli scarti e dei rifiuti. Il cupro, al pari delle fibre naturali, è una fibra biodegradabile, verificata dai test effettuati dall'Innovhub-SSI. Il filato di Cupro ha ottenuto il GRS, ossia ul GLOBAL RECYCLING STANDARD e l'ECO MARK, a certificare l'autenticità del suo processo di riciclo. Inoltre come tutti i filati che trattiamo è certificato OEKO-TEX® Standard 100.
Varianti disponibili:
-100% Lana ()
-50% Lana e 50% Cotone ()
-50% Cotone, 30% lana, 10% Lino e 10% canapa ()
Descrizione:
-Assorbe l’umidità
-Traspirante
-Termoregolatrice
-Calore salubre e naturale
-Igroscopica (assorbe l'umidità)
-Biodegradabile
Fibra termica per antonomasia fin dall'antichità, la lana biologica viene prodotta nel rispetto dell'ambiente e degli animali.
La lavorazione viene realizzata scegliendo processi sostenibili: questo garantisce un calore di alta qualità che nessun filato sintetico può dare.
Solo le fibre naturali hanno doti termiche abbinate alla traspirabilità, capaci di mantenere la pelle asciutta e favorendo la normale traspirazione del corpo.
Questo, garantisce un caldo salubre, quella sana e piacevole sensazione di tepore che la lana riesce a donarci!
-Flessibile
-Assorbe l’umidità
-Perfetto per le pelli sensibili
-Rispettoso dell’ambiente
-Struttura naturalmente elastica
-Biodegradabile
Realizzato in versione dall’effetto lucido e scivolato simil seta, il lyocell, frutto della lavorazione dell’eucalipto, è una fibra molto versatile che trova ormai ampio impiego in diversi settori, dalla biancheria all’abbigliamento. Il fatto che sia stato scelto come alternativa al classico cotone per la biancheria dovrebbe farci capire le doti del tessuto, visto che si adatta bene ad essere utilizzato in zone sensibili del nostro corpo. Il lyocell è flessibile e naturalmente elastico, molto traspirante, qualità che gli permettono di mantenere la pelle asciutta e fresca. Risulta perciò adatto anche alle pelli più sensibili e delicate. Il filato di Lyocell viene arricchito con una percentuale di fibra di alga, ricca di minerali e vitamine che favoriscono la rimineralizzazione della cute. Una fibra dagli effetti antinfiammatori, ideale nei trattamenti dermatologici. Il tessuto che deriva dall’unione di queste due fibre è speciale per qualità e rispetto, risultando perciò un ottimo compagno del nostro corpo e un valido alleato dell’ambiente.
Varianti disponibili:
-30% Fibra di latte, 70% Cotone
Descrizione:
-Anallergica
-Antibatterica
-Traspirante
-Termoregolatrice
-Resistente ai raggi U.V.
-Igroscopica (assorbe l'umidità)
-Biodegradabile
Fibra innovativa scoperta negli anni '30 realizzata sfruttando la caseina del latte recuperato dal ciclo produttivo dell'industria casearia. Si contraddistingue per la sua delicatezza, la sofficità e per le proprietà termoregolatrici uniche. L’ultima caratteristica in particolare, è la prerogativa principale della fibra di latte: può essere indossata indifferentemente in inverno ed in primavera, in quanto il tessuto grazie alle sue qualità traspiranti ed igroscopiche, mantiene salubre la temperatura corporea. Questo garantisce una piacevole sensazione di benessere sulla cute e un senso antistress sulla pelle, che si riflette sul vostro umore.
Varianti disponibili:
-50%Fibra di menta e 50% Cotone
Descrizione:
-Morbida
-Delicata
-Traspirante
-Biodegradabile
La fibra di menta, è il risultato di una lavorazione particolare che unisce fitoterapia al tessile. Grazie all’unione del mentolo estratto dalla pianta di menta alla pasta di viscosa si ottiene una fibra molto delicata sulla pelle, fresca, che dona una piacevole sensazione al contatto, grazie al suo potere traspirante. Il tessuto che si ottiene è ideale per coccolare la vostra cute lungo il corso della giornata.
-Traspirante
-Fresco
-Igroscopica (assorbe l'umidità)
-Biodegradabile
Il lino è una fibra antichissima: fu una delle prime piante domesticate e coltivate dall’uomo fin dall’epoca egizia. Si tratta di una pianta sostenibile per natura: il materiale che ne deriva è biodegradabile e riciclabile, mentre la sua coltivazione non richiede pesticidi né eccessivi quantitativi d’acqua, riuscendo a crescere unicamente sfruttando l’acqua piovana. La sua fibra si presenta lucida, scivolosa e fredda al tatto; unisce alla resistenza all’usura, doti termoregolatrici e ipoallergeniche: tutte caratteristiche che la rendono una fibra salutare da indossare. Le doti traspiranti rendono la fibra di lino ideale per la produzione di capi di abbigliamento estivi. Presenta un unico inconveniente che tuttavia molti apprezzano: trattandosi di una fibra rigida i capi assumono un aspetto stropicciato, caratteristica principale che contraddistingue i manufatti.
Varianti disponibili:
-30% Seta Grezza non violenta e 70% Canapa ()
Descrizione:
-Traspirante
-Delicata sulla cute
-Anallergica
-Antibatterica
-Traspirante
-Termoregolatrice
-Isolante
-Tenace
-Biodegradabile
La seta è la fibra "viva" per eccellenza. Morbida e molto piacevole al tatto, è la più indicata per la pelle, perché ne rispetta la fisiologia e a questa si adatta. É una fibra unica, esclusiva: isola dal caldo e dal freddo, infatti è un eccellente coibente termico, in grado di assorbire l’umidità in eccesso e di rilasciarla all’esterno velocemente. Un perfetto ed eccezionale termoregolatore. Possiede inoltre il pregio di difendere il corpo dalle cariche elettromagnetiche ed elettrostatiche. Per questo motivo è ideale nei momenti di stress, tensione e superlavoro.
-Delicata sulla pelle
-Traspirante
-Igroscopica
-Termica
Fibra ottenuta dalla cellulosa presente negli alberi e nei vegetali, realizzata con un processo ecologico in quanto a ciclo chiuso. Una volta terminato il processo di estrusione del filato infatti i componenti vengono recuperati quasi totalmente, minimizzando l’impatto ambientale. Il tessuto in viscosa è igroscopico come il cotone e si distingue per un buon grado di traspirazione. Inoltre la sua trama delicata risulta particolarmente confortevole sulla pelle. La grammatura di questo filato, ben si adatta ai periodi autunnali e invernali, mantenendo piacevolmente il vostro calore corporeo. A dispetto della sua delicatezza, a contatto con la pelle emana un calore salubre e asciutto, grazie alle ottime caratteristiche termiche.
Info Generali
Nome attività: Malia Lab di Amato Flavia
P.Iva: IT03477252793
Email ordini: info@malialab.it
Email amministrazione: flavia.amato@malialab.it
Telefono: +39 3891020890
Indirizzo: via provinciale 157
Paese: Italia
Stato/Regione: Calabria
Città: Guardavalle
CAP: 88065
Benvenuto sul sito www.malialab.com (il “Sito”), lo shop online ufficiale di Malìa. I prodotti in vendita su www.malialab.com sono venduti e fatturati da Malialab di Flavia Amato, con sede in Via provinciale, 157 – 88065 Guardavalle Marina (CZ),società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Catanzaro al n. REA 200990 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 03477250793. Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattarci ai seguenti recapiti:
email di customer care: info@malialab.it
numero telefonico: (+39) 3891020890
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 e
dalle 16.30 alle 18.00 (Orario di Roma/Parigi/Berlino: GMT +1).
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
Il contratto stipulato tra Malia lab (di seguito “Malia lab”) e il Cliente (ossia il soggetto,persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Malialab. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Malialab provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs.70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs.206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
Art. 2 – Modalità di acquisto
I prodotti offerti in vendita da Malia Lab sono unicamente quelli presenti sul sito di MaliaLab al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini). Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo formpresente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto
e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Malia Lab, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Malia Lab mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
Art. 3 – Prezzi e Modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso
Bonifico
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. Il pagamento con bonifico comporta un ulteriore spesa di Euro 2,00 a carico del Cliente. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
Art. 4 – Consegna dei prodotti e relative spese
I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 72-120 ore, decorse 24-48-72 ore dalla data di registrazione dell’Ordine da parte di Malia lab,al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Malia Lab si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso,per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea,eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.I tempi di consegna indicati da Malia Lab devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna,secondo le modalità previste nel presente documento.
Art. 5 – Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Malia Lab una comunicazione in tal senso,entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@malialab.it, ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito nel campo contatti.In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti presso il nostro magazzino entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Malia lab di Flavia Amato via provinciale 157 88065 Guardavalle Marina (CZ)– Italia
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia,secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.:accessori, complementi, ecc...);perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Malia Lab, è sotto la completa responsabilità del cliente;in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Malia Lab ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;Malia Lab non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.Malia Lab provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell'art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. Malia Lab potrà sospendere il r imborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Malia Lab accerti che: il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure,lacci, fibbie, ecc.).il prodotto è mancante del sigillo monouso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Malia Lab provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Art. 6 – Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Malia Lab sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Malia Lab non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Malia Lab potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato,ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Art. 7 – Reclami e richiesta di informazioni
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Malia Lab ai seguenti recapiti:
email di customer care: info@malialab.it
numero telefonico: (+39) 3891020890
Art. 8 – Privacy
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Malia Lab al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
Art. 9 – Legge applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.
Art. 10 – Copyright
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).
Art. 11 – Accordo
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.
Art. 12 – Comunicazioni
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine. Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.
Art. 13 – Lingua
Il contratto di vendita è redatto in lingua italiana.
Prodotti
Tutti i capi, (eccetto quelli presenti nella sezione Outlet), sono confezionati al momento dell'ordine nel nostro atelier. Questo ci concede una certa libertà in fase di confezione. Malìa Lab è un laboratorio artigianale, quindi potrete personalizzare le misure in base alle vostre esigenze. (Lunghezza, più o meno sfiancato, larghezza, vi basterà contattarci al momento dell'ordine.) Se hai un'esigenza particolare o ti piacerebbe unire un tessuto diverso fra quelli disponibili ad un modello della nostra collezione contattaci per vedere se è possibile farlo. Diteci pure come possiamo venirvi incontro. La vostra soddisfazione è il nostro primo obiettivo.
Certo che puoi ed è molto semplice. Puoi inviarci un messaggio dalla sezione Contatti per chiederci informazioni, (o inviarci una mail a info@malialab.it), oppure se sei già sicura di quello che vorresti, nella sezione Personalizza le tue misure, puoi scrivere il nome del capo che vorresti personalizzare ed indicare le tue misure. Nel giro di 24h ti risponderemo.
Ovviamente, puoi parlarci del tessuto che ti ha colpito e chiederci se si può realizzare un modello della collezione Malìa con un tessuto diverso. Oppure puoi unire parti di modelli diversi per crearne uno di tuo gradimento. Questo tipo di personalizzazione può comportare costi aggiuntivi per via della realizzazione del modello.
Il reso dei capi personalizzati non è possibile. (ma è possibile concordare una modifica, spese di spedizione a vostro carico, modifica gratuita)
Spedizioni
Le spedizioni in Italia sono a carico del Cliente, per ordini che non superano i 110€. Il costo della spedizione è di 7€ (la spedizione standard, la premium costerebbe 12€) e verrà addebitata al momento dell'acquisto. Le spedizioni per ordini superiori alla soglia di 110€ sono gratuite e a carico di Malìa Lab. I tempi di consegna variano in base al corriere e sono perciò indicativi. Normalmente la merce inviata verrà ricevuta in 1-3 giorni lavorativi. (ad eccezione di periodi di congestione, come i periodi festivi)
Il costo della spedizione standard Europea è di 18€ se l'importo del carrello è inferiore a 250€ e di 6€ se l'importo è fra i 250 e i 500€. Tale somma verrà addebitata in fattura al momento dell'acquisto. Le spedizioni per ordini superiori alla soglia di 500€ sono gratuite e a carico di Malìa Lab. I tempi di consegna vano in base al corriere e sono perciò indicativi. Normalmente la merce inviata verrà ricevuta in 5-7 giorni lavorativi.
Il costo della spedizione per paesi non appartenenti alla comunità è di 40€ se l'importo del carrello è inferiore a 400€ e di 30€ se l'importo è fra i 400 e i 800€. Tale somma verrà addebitata in fattura al momento dell'acquisto. Le spedizioni per ordini superiori alla soglia di 800€ sono gratuite e a carico di Malìa Lab. I tempi di consegna vano in base al corriere e sono perciò indicativi. Normalmente la merce inviata verrà ricevuta in 5-7 giorni lavorativi.
EVENTUALI DAZI DOGANALI E SPESE DI SDOGANAMENTO SONO A CARICO DEL CLIENTE
Il costo della spedizione standard EXTRA Europea è di 45€ se l'importo del carrello è inferiore a 400€ e di 30€ se l'importo è fra i 400 e i 600€. Se l'importo è fra i 600€ e gli 800€ la spesa per la spedizione si riduce a 25€. Tale somma verrà addebitata in fattura al momento dell'acquisto. Le spedizioni per ordini superiori alla soglia di 800€ sono gratuite e a carico di Malìa. I tempi di consegna vano in base al corriere e sono perciò indicativi. Normalmente la merce inviata verrà ricevuta in 7-10 giorni lavorativi.
EVENTUALI DAZI DOGANALI E SPESE DI SDOGANAMENTO SONO A CARICO DEL CLIENTE
Resi
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, (Il testo completo del d.Lgs 21/2014 può essere consultato cliccando sul link seguente: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg ), il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Valgono le condizioni di seguito riportate.
Il diritto di reso per ripensamento, come da normativa UE, è possibile solo sugli articoli non realizzati su misura o personalizzati. Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) e c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 successive modifiche e integrazioni, è infatti escluso il diritto di recesso in quanto la completa esecuzione del servizio è immediata e i beni sono realizzati e personalizzati sulla base delle prescrizioni dell’Utente.
Nel caso di reso di prodotti acquistati nella sezione OUTLET o prodotti acquistati con BUONI o PROMOZIONI (con percentuale di sconto totale uguale o superiore al 35%), il costo delle spese di spedizione sarà a carico del cliente e detratto dall’importo del rimborso senza alcuna aggiunta al momento della richiesta di reso.
Malìa Lab garantisce che i prodotti siano conformi a quanto descritto sul sito e nelle comunicazioni intercorse con il cliente, certificando che tali prodotti presentino le qualità e le prestazioni abituali di beni e servizi dello stesso tipo e che siano idonei all’uso al quale servono.
Nel caso il cliente riceva un prodotto danneggiato, difettoso o non conforme, dovrà scrivere all’indirizzo info@malialab.it allegando una descrizione del difetto e se possibile la/e fotografia/e del prodotto con dettaglio del difetto.
Le fotografie fornite dal cliente saranno confrontate e valutate con quelle fatte dal nostro magazzino prima della spedizione e il prodotto sarà autorizzato al rientro nel caso venisse accertato che il difetto è riconducibile a responsabilità dell’azienda. (Corriere a spese di Malìa Lab). Una volta rientrato, il prodotto sarà verificato e sarà autorizzato il rimborso di tutta la spesa. In alcuni casi (ad esclusiva discrezione di Malìa Lab) il prodotto difettoso potrà essere lasciato al cliente e comunque rimborsato. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto di conformità, ovvero le condizioni di usura dell’articolo rendano impossibile stabilire se si tratti o meno di un difetto di conformità, l’articolo verrà rispedito al mittente senza alcun addebito.
Il reso dei capi realizzati su misura o personalizzati non è possibile. Tuttavia, il nostro desiderio di soddisfare le vostre esigenze al meglio e la nostra etica del lavoro ci spinge a venirvi incontro il più possibile. Non potrete restituire il capo, ma possiamo concordare le modifiche da fare affinchè possiate usare il capo che avete ordinato al meglio delle sue qualità. Naturalmente, il minimo che possiamo fare è realizzare tutte le modifiche concordate gratuitamente. L'unica cosa che sarà a vostro carico sono le spese spedizione (sia di reso che di invio post modifica).
Consiglio importante:
Il nostro servizio clienti e la nostra modellista sono concentrati e super disponibili a soddisfare al meglio le vostre esigenze. Non abbiate paura di chiedere, anche video dimostrativi sia dei tessuti che delle vestibilità dei capi. É nel nostro interesse creare un capo che sia speciale per voi. Scriveteci anche su whatsapp per qualsiasi informazione, noi siamo a vostra completa disposizione, come se foste in atelier. Sappiamo che negli acquisti online la distanza è una discriminante negativa, ma noi ci mettiamo tutta la gentilezza e la passione per colmare questa mancanza e la disponibilità è il nostro punto forte.
· Non sarà possibile accettare resi per articoli personalizzati o fatti su misura. (ma è possibile concordare una modifica, spese di spedizione a vostro carico, modifica gratuita)
· La merce dovrà essere restituita integra, utilizzando possibilmente l’imballo con cui è stata consegnata, oppure uno di pari resistenza, sigillato con nastro adesivo su tutte le aperture.
· Dovrà essere apposta una etichetta riportante i dati del mittente, l’indirizzo di spedizione e il codice di autorizzazione ricevuto. In alternativa, è possibile scrivere a mano sull’imballo i dati richiesti utilizzando un pennarello indelebile.
· La merce dovrà essere completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, scatole, dustbag e confezioni), con i cartellini ancora attaccati.
· Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, laddove presente, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.
· Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
· La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Malìa Lab, è sotto la completa responsabilità del cliente;
· In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Malìa Lab ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
· Malìa Lab non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Malìa Lab provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo degli articoli resi, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della spedizione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà comunicare a Malìa Lab il codice IBAN verso cui effettuare il rimborso. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Malia Lab potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Malia Lab accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Malia Lab provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Il reso è sempre accettato, tranne nel caso di capi confezionato su misura o personalizzati.
La spedizione è a carico di Malìa, ad eccezione dei resi per i capi OUTLET e quelli con uno sconto maggiore o uguale al 35%. In questo caso le spedizioni di reso sono a carico del cliente.
Nel caso di difetti di confezione naturalmente, la spedizione è a carico di Malìa
Privacy
Informativa Privacy Policy e Cookie Policy
La presente informativa disciplina il trattamento dei dati personali effettuato dal titolare, di seguito definito, del presente sito web. L’informativa è accessibile all’indirizzo https://www.malialab.com/regolamento. Se espressamente richiesto, le informazioni qui indicate possono essere altresì fornite oralmente, purché sia comprovata l’identità del richiedente, mediante una richiesta telefonica rivolta agli indirizzi del Titolare.
1. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Amato Flavia, nata a Soverato il 25/12/1989, indirizzo email flavia.amato@malialab.it, telefono 3891020890
Essendo il Titolare stabilito/residente nel territorio italiano, non è stato nominato alcun rappresentante.
2. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati
Il Titolare non ha provveduto a nominare un responsabile della protezione dei dati.
3. Modalità del trattamento
3.1 Cookie e dati ambientali
COOKIE TECNICI
Normalmente installati dal titolare o dal gestore del sito web, hanno lo scopo di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy). Per l’installazione dei Cookie Tecnici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie tecnici si suddividono ulteriormente in:
Cookie di navigazione, funzionali, di sessione: permettono al sito di funzionare correttamente. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non sono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’interessato e sono automaticamente cancellati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi delle singole sessioni, e sono utilizzati al fine di consentire l’utilizzazione sicura ed efficiente del sito.
Cookie statistici: Il sito utilizza cookie statistici realizzati direttamente Titolare, quale prima parte, o forniti da terze parti. In quest’ultimo caso sono stati adottati strumenti idonei a ridurne il potere identificativo, anche mediante il mascheramento di porzioni significative degli indirizzi IP così trattati. L’impiego di tali cookie statistici di terze parti, inoltre, è stato subordinato a vincoli contrattuali che impegnano la terza parte ad utilizzarli esclusivamente per la fornitura del servizio, a conservarli separatamente e a non “arricchirli” o a non “incrociarli” con altre informazioni di cui esse dispongano. Per quanto concerne specificatamente i cookie di Google Analytics, le informazioni ricavabili dai cookie sull’utilizzo del sito da parte degli utenti verranno trasmesse dal browser dell’interessato a Google Inc., con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti, e depositate presso i server della società stessa.
Le norme sulla privacy di Google, che invitiamo a leggere, sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html
L’informativa privacy relativa ai servizi di Google Analytics, è disponibile al seguente indirizzo: http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html
Dati di navigazione e variabili ambientali: I sistemi informatici e le procedure preposte al funzionamento del sito acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali relativi alla navigazione dell'interessato, ivi incluse variabili ambientali. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo:
Gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che fruiscono del servizio;
Il numero di accessi;
Le pagine visualizzate;
La data e l’orario in cui è avvenuto l’accesso;
L’url in cui era il browser prima di visualizzare la nostra pagina;
Il tipo di browser di navigazione;
Il sistema operativo utilizzato.
COOKIE NON TECNICI
Cookie di profilazione: Il sito utilizza cookie di profilazione forniti da terze parti.
Hanno lo scopo di creare i profili dell’utente e vengono utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Tali cookie sono particolarmente invasivi nella sfera privata dell’utente, per tale motivo la normativa europea ed italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi, potendo esprimere così il proprio consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″ .
COOKIE DI TERZE PARTI
Google Analytics
Il Sito utilizza Google Analytics. Si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google") che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell'utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all'utilizzo del sito web visitato.
I Dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html
Per consultare l'informativa privacy della società Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, si rinvia al sito Internet.
Pulsanti e widget di social network
I Social buttons sono quei particolari "pulsanti" presenti sul sito che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook e Twitter) e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un "click" direttamente con le piattaforme social.
Il sito incorpora pulsanti e widget di Facebook, Google e Twitter, tramite l’apposito servizio Wix, che comportano l'installazione di cookie, anche profilanti, di detti Social.
Tipologie di cookie utilizzati nel nostro sito web
Nel nostro sito web vengono utilizzati cookie tecnici per il quale non è prevista la richiesta di consenso da parte degli utenti con l’unico scopo di garantire la normale navigazione e fruizione del sito web, per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito e per ottenere sia un'analisi statistica delle pagine visualizzate sia dei comportamenti tenuti dagli utenti.
Il Sito utilizza Google Analytics.
Il sito incorpora pulsanti e widget di Wix.
Eliminare e disattivare cookie
Poiché i cookie sono normali file di testo, è possibile accedervi utilizzando programmi di elaborazione testi. In ogni caso è possibile configurare il proprio browser al fine di evitare che lo stesso tratti cookie.
Eliminare/disattivare i cookie con Firefox:
http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare%20i%20cookie
Eliminare/disattivare i cookie con Edge:
https://support.microsoft.com/it-it/help/4027947/windows-delete-cookies
Eliminare/disattivare i cookie con Chrome:
http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=95647
Internet Explorer 9.0+
Bloccare l’installazione di nuovi cookie
Rimuovere i cookie esistenti
Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
Fare clic su Opzioni Internet
Fare clic sulla scheda Privacy in alto
Spostare il cursore sul pulsante “Blocca tutti i cookie”
Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
Fare clic su Opzioni Internet
Fare clic sulla scheda Generale, che si trova sotto la voce “Cronologia esplorazioni” e fare clic su “Elimina”
Internet Explorer 8.0+
Bloccare l’installazione di nuovi cookie
Rimuovere i cookie esistenti
Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
Fare clic su Opzioni Internet
Fare clic sulla scheda Privacy in alto
Fare clic su “Siti”
Si aprirà una nuova finestra denominata “Gestione della privacy per sito”
Immettere l’URL del sito nella casella “Indirizzo sito web” e fare clic su Blocca
Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
Fare clic su Opzioni Internet
Fare clic sulla scheda Privacy in alto
Fare clic su “Siti”
Si aprirà una nuova finestra denominata “Gestione della privacy per sito”
La casella “Siti Web gestiti” dovrebbe includere un elenco di tutti i siti web visitati
Per rimuovere tutti i cookie, fare clic sul pulsante “Rimuovi tutti”
Internet Explorer 7.0+
Bloccare l’installazione di nuovi cookie
Rimuovere i cookie esistenti
Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
Fare clic su Opzioni
Fare clic sulla scheda Privacy in alto
Fare clic sul pulsante Avanzate
Selezionare “Chiedi conferma” per entrambe le opzioni “Cookie dei siti Web visualizzati” e “Cookie di terze parti”
Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
Fare clic su Opzioni
Fare clic sulla scheda Generale in alto
Nella sezione “Cronologia esplorazioni”, fare clic su “Elimina”
Fare clic su “Elimina cookie”
Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Microsoft Windows Explorerhttp://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies
Firefox 2.0+, 3.0+, 4.0+
Bloccare l’installazione di nuovi cookie
Rimuovere i cookie esistenti
Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
Fare clic su Opzioni
Fare clic sulla scheda Privacy
Annullare la selezione della casella "Accetta i cookie dai siti”
Selezionare Strumenti sulla barra dei menù
Fare clic su Opzioni
Fare clic sulla scheda Privacy
Fare clic su “Cancella adesso”
Selezionare “Cookie”
Fare clic su “Elimina i dati personali adesso”
Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Mozilla Firefox http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies
Google Chrome
Bloccare l’installazione di nuovi cookie
Rimuovere i cookie esistenti
Fare clic sull’icona della chiave inglese in alto a destra del browser
Fare clic su “Opzioni”
Fare clic su “Roba da smanettoni”
Fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti” nella sezione Privacy
Accertarsi che l’opzione “Consenti il salvataggio dei dati in locale” sia selezionata
Selezionare “Impedisci ai siti di impostare dati”
Fare clic sull’icona della chiave inglese in alto a destra del browser
Fare clic su “Opzioni”
Fare clic su “Roba da smanettoni”
Fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti” nella sezione Privacy
Fare clic sul pulsante “Cancella dati di navigazione”
Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Google Chrome https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Safari
Bloccare l’installazione di nuovi cookie e rimuovere i cookie esistenti:
Andare al menù Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze
Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma di lucchetto)
Sotto la voce "Accetta cookie", selezionare il pulsante "Mai"
Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Safari http://www.apple.com/legal/privacy/
3.2 Dati forniti volontariamente dall’interessato
I dati facoltativamente e liberamente forniti dall’interessato mediante l’invio di posta elettronica agli indirizzi presenti sul sito potranno essere acquisiti per le finalità di volta in volta indicate.
In particolare, oltre all’indirizzo email necessario per rispondere al mittente, saranno trattati eventuali altri dati personali contenuti nella relativa comunicazione.
Tali dati così raccolti saranno conservati e trattati esclusivamente per finalità di conservazione della corrispondenza e non saranno utilizzati per altre finalità.
4. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento
In relazione ai cookie di natura tecnica di cui al punto 3.1 e ai dati di navigazione, il trattamento dei dati personali dell’interessato è effettuato al fine di consentire la corretta fruizione del sito web; il relativo utilizzo è necessario per la navigazione all’interno del sito web www.malialab.com. In questo caso costituisce base giuridica del trattamento il legittimo interesse del Titolare.
In relazione ai cookie non tecnici, il trattamento di dati personali effettuato mediante gli stessi consente di offrire un’esperienza di navigazione personalizzata mediante profilazione. In questo ultimo caso costituisce base giuridica il consenso dell’interessato, espresso in conformità alla normativa vigente.
In relazione ai dati forniti volontariamente a mezzo email, il trattamento di dati personali effettuato consente di rispondere alle richieste degli interessati. Costituisce base giuridica del trattamento il legittimo interesse del Titolare di rispondere agli interessati.
5. Processo decisionale automatizzato e profilazione
Nel caso lei avesse fornito il proprio consenso al trattamento dei dati personali per finalità di profilazione mediante cookie, gli stessi potranno essere soggetti ad un processo decisionale automatizzato, mediante uno specifico algoritmo che deciderà quali comunicazioni siano più adatte al suo profilo o quali potrebbero essere per lei maggiormente d’interesse.
Il trattamento così effettuato ha, quali conseguenze previste, a titolo esemplificativo, l’invio di comunicazioni commerciali altamente profilate. Lei ha, in ogni caso, il diritto di ottenere l’intervento umano nel processo decisionale da parte del Titolare, di esprimere la propria opinione, di ottenere una spiegazione della decisione conseguita e di contestare la decisione stessa.
6. Modalità di espressione del consenso
Il consenso al trattamento di dati personali mediante cookie non tecnici potrà essere espresso:
Mediante il click su una specifica casella presentata all’interno di un banner o checkbox.
7. Fonte da cui hanno origine i dati personali
Saranno trattati solo i dati forniti dall’interessato in conformità alla presente informativa, raccolti mediante il sito web o mediante l’invio di una email da parte dell’interessato.
Non saranno trattati i dati provenienti da fonti accessibili al pubblico.
7. Destinatari e eventuali categorie di destinatari dei dati personali
Potranno essere destinatari dei dati personali dell’interessato:
Le società di comunicazioni che effettuano attività di comunicazione commerciale ed attività di profilazione per conto del Titolare e quelle che offrono servizi di gestione delle piattaforme online, qualora sia stato espresso il relativo consenso, le quali rivestono la qualifica di responsabili per il trattamento;
Le società che offrono servizi della società dell’informazione, ivi incluse, in particolare, quelle che offrono servizi di hosting;
Le società che effettuano indagini statistiche e di mercato, qualora sia stato espresso il relativo consenso;
8. Categorie di dati
Saranno trattati i dati personali dell’interessato.
9. Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali trattati e conservati al fine di consentire una corretta fruizione del sito web sono trattati e conservati per un periodo non superiore a 12 mesi decorrenti dalla data della singola raccolta. Il Titolare si riserva il diritto, in ogni caso, di richiedere all’interessato di rinnovare il proprio consenso al trattamento e/o di verificare i consensi già espressi.
10. Facoltatività del consenso e conseguenze del mancato consenso
In relazione ai dati personali trattati mediante cookie tecnici al fine di consentire una corretta fruizione del sito web, la comunicazione di dati personali non è un obbligo di natura contrattuale, ma è fondato sul legittimo interesse del Titolare, in quanto senza tale trattamento non potrebbe essere reso disponibile il sito web perfettamente funzionante.
Il consenso è da considerarsi facoltativo in relazione ai cookie non tecnici. In quest’ultimo caso, la mancata comunicazione di tali dati determinerà unicamente l’impossibilità di fornire un servizio personalizzato.
In relazione ai dati forniti volontariamente via email, il consenso è da considerarsi facoltativo. Tuttavia, la mancata comunicazione di tali dati determinerà l’impossibilità di rispondere agli interessati.
11. Diritti dell’interessato
11.1 Diritto di opposizione
L’interessato, ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il Titolare si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
11.2 Altri diritti
Il Titolare intende, altresì, informare l’interessato dell’esistenza dei seguenti suoi diritti:
Diritto di accesso dell’interessato: l’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a specifiche informazioni, in conformità all’art. 15 del GDPR;
Diritto di rettifica: l’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa, in conformità all’art. 16 del GDPR;
Diritto alla cancellazione dei dati, ivi incluso il diritto alla revoca del consenso: l’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, o di revocare il proprio consenso, se sussistono i motivi definiti dall’art. 17 del GDPR. Per quanto concerne il diritto alla revoca, l’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
Diritto di limitazione di trattamento: l’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento quando ricorrono le ipotesi definite dall’art. 18 del GDPR;
Diritto alla portabilità dei dati: l’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare ed ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimenti da parte del Titolare nei casi ed alle condizioni specificate dall’art. 20 del GDPR.
12. Esercizio dei diritti
Le istanze di esercizio dei diritti indicati nella presente informativa, ivi inclusi, in particolare, il diritto alla cancellazione ed il diritto alla revoca del consenso prestato dovranno essere indirizzate direttamente al Titolare all’indirizzo email flavia.amato@malialab.it In alternativa è possibile esercitare i propri diritti inviando relativa comunicazione mediante una raccomandata A/R via provinciale 157, 88065 Guardavalle Marina (CZ).
14. Accessibilità dell’informativa
L’informativa è accessibile all’indirizzo https://www.malialab.com/regolamento nonché presso il Titolare. Se espressamente richiesto dall’interessato, le informazioni possono essere altresì fornite oralmente, purché sia comprovata l’identità dell’interessato, mediante una richiesta telefonica rivolta agli indirizzi del Titolare.
15. Privacy e newsletter
Qualora l’interessato abbia fornito il proprio consenso mediante flag a ricevere comunicazioni commerciali, il trattamento dei suoi dati potrà essere effettuato per inviare comunicazioni di marketing diretto, newsletter, attività di invio di materiale pubblicitario, di compimento di ricerche di mercato, per mezzo di sistemi tradizionali di contatto e sistemi informatici automatizzati, ivi incluse comunicazioni commerciali o promozionali a mezzo email; costituisce base giuridica il consenso dell’interessato, espresso in conformità alla presente informativa. In questo caso la comunicazione di dati personali non è un obbligo di natura contrattuale. L’interessato ha la facoltà di fornire i dati personali; in caso di mancata comunicazione di tali dati, tuttavia, non sarà possibile effettuare alcuna attività di marketing. I dati personali così trattati sono conservati per un periodo non superiore 24 mesi decorrenti dalla data della singola raccolta.
16. Modifiche
Il Titolare potrà apportare modifiche alla presente Informativa Privacy, anche al fine di recepire cambiamenti della normativa nazionale e/o comunitaria, per adeguarsi ad innovazioni tecnologiche o per altri motivi. Eventuali nuove versioni della presente Informativa Privacy saranno riportate sul Sito. L’Utente è pertanto invitato a controllare periodicamente l’Informativa Privacy. Ogni modifica verrà comunque comunicata agli Utenti attraverso pop-up sul Sito o tramite differenti modalità/strumenti informatici. Nell’eventualità in cui venissero apportate modifiche sostanziali alla presente Informativa con mutamento delle finalità di trattamento e/o delle categorie di dati trattati, Malia Lab provvederà ad informarne l’Utente, richiedendo i consensi all’uopo necessari.