Benvenuti nel nostro atelier

MISSION
"Nel mio piccolo credo che l'abbigliamento debba essere qualcosa di pratico, razionale, che giorno dopo giorno, ci accompagni negli sforzi quotidiani ponendosi realmente al servizio delle necessità di ciascuno di noi. Artigianalità, tessuti biologici e passione, per avvicinare una creazione dell'uomo a quanto di più perfetto esista, la natura."

UN PO' DI ME
Mi chiamo Flavia Amato, sono una modellista ed una designer di abbigliamento ed ho creato la mia sartoria artigianale etica nel 2016. L'ho fatto per me, ma soprattutto per tutte le persone che erano alla ricerca di capi in grado di unire qualità, sia dei filati che delle rifiniture, ad uno stile unico e ricercato.

L'INDUSTRIA DELLA MODA E L'INQUINAMENTO
Il comparto manifatturiero e produttivo a sostegno del settore della moda è il secondo più impattante sull'ambiente a livello globale. I processi di finissaggio e tintura sono ancora oggi fra i più inquinanti, compromettendo terreni e soprattutto l'acqua. La consapevolezza di questa problematica ci ha spinti a pensare ad un modo diverso di fare moda.

SALVAGUARDIAMO L'AMBIENTE
Nel nostro piccolo, scegliendo materie prime certificate GOTS, GRS e OEKO-TEX , realizzate secondo processi sostenibili, facciamo la nostra parte nella salvaguardia dell'ecosistema. La produzione al momento dell'ordine, il controllo della filiera e l'utilizzo di packaging riciclato e biodegradabile rende Malìa Lab, un brand a minimo impatto sull'ambiente.

CONTROLLO SU OGNI ASPETTO DELLA PRODUZIONE
Il tessuto certificato giunge in atelier e da qui esce solamente alla fine, come prodotto finito, ossia come capo di abbigliamento. Tutti i processi, dal design, passando per il taglio del tessuto, fino alla realizzazione di ogni indumento, sono svolti direttamente in laboratorio con processi artigianali, manualmente rispettando le tempistiche sartoriali.

ACQUISTA ONLINE COME SE FOSSI IN ATELIER
Acquistare online non è semplice, ma noi siamo al vostro servizio per aiutarvi nella scelta dell'indumento che fa per voi. Con foto e video illustrativi vi guideremo nel vostro acquisto per assicurarvi la massima soddisfazione. Inoltre la realizzazione made to order ci permette di intervenire sui capi, con modifiche e personalizzazioni, per un capo cucito apposta per voi.

PERCHÉ MALÌA
Il termine Malìa è sinonimo di incantesimo, fascino, seduzione e attrazione irresistibile, questo è ciò che vogliamo eserciti l'unione tra natura e stile. Abbiamo deciso di legare questo nome al fuso, non un semplice strumento, bensì un paradigma del saper fare a mano, per legare a doppio filo artigianalità e design.

UN GUARDAROBA SOSTENIBILE
Una linea di moda che inserisce la sostenibilità come valore aggiunto delle collezioni: il tessuto naturale a cui va dato risalto, studiando forme eleganti e un design accattivante. L'ambizione di riuscire a creare un nuovo concetto di moda: sostenibile e artigianale che guardi al benessere del corpo e dell'ambiente,
La passione per il nostro lavoro è la vostra garanzia più grande
Abbiamo creato MALÌA LAB per noi, perché non ci piaceva più il sistema moda del quale facevamo parte. La valorizzazione delle fibre naturali, della manualità edelle forme femminili sono i cardini del nostro progetto.